2022-01-27_19-04-54_image.jpg

Blog

What Would An Artist Do? Arts & Politics Transmedia Exhibition

Una panoramica sulla vita, le opere e l’impegno politico e umano di due singolari artisti lituano - colombiani: Nijolė Šivickas e il figlio Antanas Mockus, il sindaco che con l’arte e la pedagogia ha trasformato Bogotà.

La presenta, per la prima volta in Italia, la mostra “What would an artist do?” che sarà inaugurata alle 18,30 di venerdì 23 novembre al Museo della Ceramica di Mondovì (piazza Maggiore 1) e rimarrà aperta sino al 3 febbraio 2019.

Read More
Nijole's World Premier at DOK Leipzig

Our film Nijole will be premiered at the 61° edition of the Leipzig Film Festival. Next Masters Competition. Nominated for the MDR Film Prize. A lituanian-italian co-production.

DOK Leipzig 29. Oktober – 4. November 2018
61. Internationales Leipziger Festival für Dokumentar- und Animationsfilm

Read More
Il Salón Olympia allo Sponz Fest 2017

Sono stata invitata da Vinicio Capossela a fare parte dello Sponz Fest, festival che si svolge a Calitri, il suo paese d'origine. Tutto è nato nel 2016 quando gli ho raccontato la storia dei fratelli Di Domenico, due irpini nati a Castelnuovo di Conza, che si sono portati in giro il cinematografo all'inizio del '900 portando il cinema in Colombia per prima volta.

Read More
Il silenzioso cammino dell'Umanesimo Digitale

Questo testo nasce dalla mia mente, e attraverso la tastiera del mio computer viene trasferito lettera dopo lettera, simbolo dopo simbolo, a un software che elabora un testo. Una volta terminato – cosa che pare ancora lontana – lo invierò all’editor di una rivista digitale, che lo pubblicherà su una pagina internet alla quale voi accederete attraverso un browser che utilizza il suo dispositivo per navigare in rete. 

Read More
Inizio / Inicio

Y aquí estamos, nostálgicos de lo real, término que cada vez más se difumina en un espectro cuántico de miles de realidades. La búsqueda de la verdad es entonces un efecto casi obvio en un mundo donde es difícil reconocer las fuentes de la objetividad y el camino de vuelta al individuo en su forma más pura parece entonces un callejón sin salida.

Read More